Benvenuti nel mio blog!

sabato 23 aprile 2016

Iniziando a pensare alle vacanze

Le belle giornate sono iniziate, l'estate si avvicina sempre di più, nasce la voglia di sole, mare divertimento e relax , nasce il desiderio di prendersi una pausa dalla solita routine quotidiana e si inizia a pensare a come godersi al meglio le vacanze estive.

Purtroppo però per molti è obbligo fare i conti con la crisi e ci si trova in conflitto tra la voglia di tenere ancora da parte qualche soldo che si è riusciti a risparmiare con molti sacrifici e la voglia ed il bisogno di rigenerarsi, gratificarsi, trascorrere più tempo con la propria famiglia e dedicarsi ancor di più ai propri figli nella tranquillità e lontani da altre distrazioni.
A me piacerebbe organizzare una vacanza in famiglia per poter trascorrere qualche giornata in armonia, allegria e serenità, immersi nella natura, lontani dallo stress e dallo smog. Una vacanza dedicata all'esplorazione di un posto nuovo con le sue particolarità tutte da scoprire, lasciarci inebriare da nuovi profumi, una vacanza da sogno magari risparmiando anche qualche soldo. Occorre allora cercare una soluzione per far fronte a questa situazione e poter organizzare la nostra vacanza tanto sognata.

Ho pensato che si potrebbe optare per una casa vacanze che penso sia una delle soluzioni più economiche per partire in vacanza. Inoltre offrono numerosi vantaggi, ad esempio quello di avere la possibilità di mangiare quello che piace quando si vuole, (cosa molto importante se si hanno dei bambini) offrono più privacy e si ha la possibilità di godersi le vacanze in tutta autonomia, infatti a differenza dei viaggi organizzati, degli hotel e dei villaggi, non si è sottoposti ad orari restrittivi, pranzi o visite obbligatorie ed è possibile quindi definire il programma secondo i propri desideri, si possono scegliere le attrazioni da visitare, i ristoranti dove mangiare e le esperienze che si desidera vivere.

E' possibile scegliere da una casa che offre il lusso di una piscina privata al comfort di tutti i giorni con televisione satellitare o accesso internet, quindi è possibile trovare la casa vacanze più adatta ai propri bisogni. Inoltre, si può scegliere di andare in vacanza con parenti o amici e più si è più il costo della casa per persona sarà ridotto. Avendo una cucina a disposizione si può scegliere di cucinare piatti prelibati per tutta la famiglia, con i prodotti tipici acquistati in loco, o scegliere di non cucinare affatto e approfittare della cucina locale nei migliori ristoranti.

Navigando in internet ho scoperto @HomeAwayItalia un portale di casa vacanza che propone case che offrono spazio, comfort e privacy. In questo portale è possibile trovare tante idee per le vacanze , scegliere tra una vastissima offerta di case vacanza in tutto il mondo e di vari budget per prenotare la nostra vacanza tanto sognata. Inoltre si ha la possibilità di stipulare assicurazioni di viaggio in diversi Paesi. Mi sembra un portale molto interessante se si vuole organizzare una vacanza completa, da valutare nel momento in cui si deve decidere la vacanza che si desidera trascorrere.

E per voi, come dev'essere una #vacanzacompleta?

14 commenti:

  1. Interessante questo sito che hai trovato... potrebbe tornarmi utile :) Meraviglioso e golosissimo il tuo budino!!! :)
    che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Se dedici di si allora unisciti ai miei followers cliccando su ''join this site'' e lasciami un commento cosi torno qua e ricambio :)grazie!!
    ciaoooooooooooooo
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  2. Here I am to follow you!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono felice di aver conosciuto il tuo blog, ti seguo molto volentieri :) Sono passata a lasciarti il like anche su fb e ti seguo anche su twitter!
    Un abbraccio,
    Angi

    RispondiElimina
  4. Ciao ottimi consigli, io ho sempre scelto per le vacanze il monolocale, perchè anche senza crisi, si è veramente liberi.
    Complimenti bel blog

    RispondiElimina
  5. Le mie vacanze sono sempre state disparate... in roulotte.. in campeggio... in albergo.. mare e montagna.... insomma mi è sempre piaciuto viaggiare!! L'unica cosa a cui nn ho mai pensato è una casa vacanze!!! Nn so però se mi piacerebbe!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao bella! Ti ho nominata per i Liebster award, ti lascio il link con la spiegazione del mio blog per capire di cosa si tratta :)
    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2o16.html
    Un bacio!

    RispondiElimina